Gli obblighi di pubblicazione delle attestazioni OIV in scadenza il 30 Giugno 2021

Gli obblighi di pubblicazione delle attestazioni OIV in scadenza il 30 Giugno 2021

Gratuito

Tema centrale del webinar sono le attestazioni OIV (Organismi Indipendenti di Valutazione) sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione entro il 30 giugno 2021.

Il breve percorso formativo, della durata di 45 minuti, è dedicato alla verifica dei contenuti oggetto di attestazione OIV ai sensi della Delibera ANAC n. 294 del 13 aprile 2021. Tra le tematiche trattate sarà incluso l’invio della relativa griglia di rilevazione ad ANAC da parte degli RPCT.

 Per maggiori informazioni, contatta DigitalPA

 

 


  • Descrizione

WEBINAR ONDEMAND

Quarantacinque minuti per affrontare, con un approccio estremamente pratico, gli adempimenti di trasparenza amministrativa evidenziati dalla Delibera ANAC.


Programma del corso:

Il programma del corso prevede l’analisi delle seguenti aree da verificare sulla propria sezione Amministrazione trasparente:

  • Performance
  • Bandi di gara e contratti
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sull’amministrazione
  • Interventi straordinari e di emergenza

Saranno inoltre approfonditi i seguenti argomenti presenti nella sezione Società Trasparente:

  • Selezione del personale
  • Bandi di gara e contratti
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sull’amministrazione
  • Servizi erogati
  • Accesso Civico

Il webinar fornirà soluzioni operative attraverso l’utilizzo degli strumenti che l’applicativo TrasparenzaPA di DigitalPA offre per poter adempiere agli obblighi normativi di pubblicazione in maniera agevole e intuitiva.


Una volta completato l’iter di iscrizione, ti invieremo il link alla piattaforma GoToWebinar per accedere al corso, che sarà disponibile illimitate volte per un periodo di 3 mesi.

Il Webinar ha la durata di circa 45 minuti.

Il materiale formativo sarà disponibile per il download all’accesso al webinar sulla piattaforma.

Al termine del webinar sarà rilasciato l’attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

 

Relatore: Dott. Gianluca Incani

 

gianluca-incani-relatore-trasparenza Dott. Gianluca Incani

Consultant Trasparenza Amministrativa e Anticorruzione, Giornalista specializzato in ICT della Pubblica Amministrazione. Ha alle spalle oltre 1000 ore di formazione in sede e in videoconferenza, Autore di webinar professionali per PA.

 

Torna in cima